Gioco-Danza
Il corso dedicato agli allievi più piccoli ha l’obiettivo di sensibilizzare i bambini al mondo della danza, attraverso attività motorie, ritmiche e propedeutiche. Gli esercizi proposti sono mirati allo sviluppo della coordinazione, dell’equilibrio, del ritmo, della musicalità e della consapevolezza del proprio corpo nello spazio. Le lezioni sono strutturate in modo tale da rendere l'apprendimento piacevole, divertente e coinvolgente, esplorando con il gioco le basi della danza . Ogni lezione aiuta i bambini a esprimere se stessi , interagire tra di loro creando le prime esperienze di gruppo e socializzazione .

Il corso dedicato agli allievi più piccoli si propone di proiettare i bambini nel mondo della danza attraverso attività motorie , ritmiche e propedeutiche , tutto questo sotto forma di gioco .
Il corso ha l’obiettivo di avvicinare e sensibilizzare i bambini al mondo della danza, attraverso attività motorie, ritmiche e propedeutiche. Gli esercizi proposti sono mirati allo sviluppo delle capacità motorie, della coordinazione, dell’equilibrio, della flessibilità, della postura e della musicalità.
Durante l’anno si creeranno semplici routine che permetteranno ai piccoli allievi di memorizzare i primi rudimenti della tecnica della danza classica senza tralasciare l’aspetto ludico-espressivo eseguendo esercizi motori ,di espressività , coordinazione, ascolto musicale ,ritmico apprendendo e sperimentando musicalità e il ritmo senza ovviamente tralasciare l’aspetto ludico della disciplina..
Uso dello spazio
Ascolto musicale con particolare distinzione tra ritmo e melodia
Relazione tra suono e movimento
Sviluppo dell'espressività
Piccole nozioni tecniche
Nicoletta Baroni

Classico, Contemporaneo, corsi di Fitness